SPAZI TRA RIEMPIMENTO E CONTORNO

Ogni strato della parte stampata in 3D viene creato utilizzando una combinazione di perimetri di contorno e riempimento. I perimetri tracciano il contorno della tua parte creando un esterno forte e preciso. Il riempimento viene stampato all'interno di questi perimetri per costituire il resto dello strato. Il riempimento utilizza in genere un modello veloce per consentire velocità di stampa elevate. Poiché il riempimento utilizza un modello diverso dal contorno della parte, è importante che queste due sezioni si uniscano per formare un legame solido. Se noti piccoli spazi tra i bordi del riempimento, ci sono diverse impostazioni che potresti controllare.


1 - Sovrapposizione dei contorni insufficiente


I software di slicing includono un'impostazione che consente di regolare la sovrapposizione tra i contorni perimetrali e il riempimento. Questa impostazione è chiamata "Sovrapposizione contorno" e determina quanto del riempimento si sovrapporrà al contorno per unire le due sezioni insieme. Ad esempio, se in precedenza stavi utilizzando una sovrapposizione del contorno del 20%, prova ad aumentare tale valore al 30% per vedere se gli spazi tra i perimetri e il riempimento scompaiono.


2 - Stampa troppo veloce


Il riempimento per la tua parte viene generalmente stampato molto più velocemente dei contorni. Tuttavia, se il riempimento viene stampato troppo velocemente, non avrà abbastanza tempo per aderire ai perimetri del contorno. Se hai provato ad aumentare la sovrapposizione dei contorni, ma continui a vedere degli spazi tra i tuoi perimetri e il riempimento, dovresti provare a diminuire la velocità di stampa. Se gli spazi non sono più presenti alla velocità inferiore, aumentare gradualmente la velocità di stampa predefinita fino a trovare la velocità migliore per la stampante.

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti