LACUNE PARETI SOTTILI

Poiché la tua stampante 3D include un ugello di dimensioni fisse, potresti riscontrare problemi durante la stampa di pareti molto sottili che sono solo poche volte più grandi del diametro dell'ugello. Ad esempio, se si stava tentando di stampare un muro spesso 1,0 mm con una larghezza di estrusione di 0,4 mm, potrebbe essere necessario apportare alcune modifiche per garantire che la stampante crei un muro completamente solido e non lasci uno spazio nel mezzo.


1 - Regolare comportamento pareti sottili


Le prime impostazioni che è necessario verificare sono le impostazioni dedicate per pareti sottili. Alcuni slicer permettono di regolare il comportamento della stampante quando si vanno a stampare perimetri piccoli



2 - Modifica larghezza di estrusione


In alcuni casi, potresti scoprire di avere più fortuna cambiando le dimensioni della plastica estrusa dall'ugello. Ad esempio, se stavi stampando una parete spessa 1,0 mm, potresti ottenere una stampa veloce e forte se il tuo ugello fosse impostato per creare un'estrusione di 0,5 mm. Questo funziona meglio per le parti che hanno spessori di parete abbastanza coerenti.


3 - Problemi meccanici

Se nient'altro è stato in grado di risolvere i problemi, allora potresti cercare problemi meccanici che potrebbero causare le vibrazioni eccessive. Ad esempio, potrebbe esserci una vite allentata o una staffa rotta che consente il verificarsi di vibrazioni eccessive. Guarda attentamente la tua stampante mentre è in funzione e prova a identificare la provenienza delle vibrazioni. Abbiamo avuto molti utenti che alla fine hanno ricondotto questi problemi a problemi meccanici con la stampante, quindi vale la pena controllare se nessuno dei suggerimenti precedenti è stato in grado di aiutare.

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti